logo

Berset inaugura il Padiglione svizzero

Il tema dell'edizione di quest'anno, diretta dalle curatrici irlandesi Yvonne Farrell e Shelley McNamara, è "Freespace" - GUARDA LE FOTO

 
25
maggio
2018
17:22
Red. Online

VENEZIA - Il presidente della Confederazione Alain Berset ha inaugurato oggi il Padiglione svizzero alla 16esima Biennale di architettura di Venezia. Il tema dell'edizione di quest'anno, diretta dalle curatrici irlandesi Yvonne Farrell e Shelley McNamara, è "Freespace".

L'esposizione "Svizzera 240: House Tour", patrocinata dalla Fondazione per la cultura Pro Helvetia, intende mostrare l'influenza dell'habitat sulla nostra vita sociale e sulla nostra quotidianità. All'inaugurazione erano presenti anche i quattro autori, gli architetti Alessando Bosshard, Li Tavor, Matthew van der Ploeg e Ani Vihervaara.

A margine della Biennale Berset incontrerà il premier lussemburghese Xavier Bettel e la ministra della cultura del Liechtenstein Aurelia Frick. Domani il presidente della Confederazione prenderà parte a una tavola rotonda dedicata alla cultura del costruire.

Prossimi Articoli

Arriva la mostra sull'LSD

La Biblioteca nazionale svizzera ripercorre la storia della sostanza sospesa fra droga miracolosa e opera diabolica

Tra pochi giorni… “Il patrimonio si racconta”

Iniziati i lavori di allestimento dell’esposizione al Castello di Sasso Corbaro: taglio del nastro martedì prossimo

Arzo, un palcoscenico di narrazioni internazionali

Ecco tutte le novità della diciannovesima edizione del Festival di Narrazione, in programma eccezionalmente dal 31 agosto al 2 settembre

Edizione del 19 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top