logo

Walter Lisetto capo dell'asset management

Nomina alla Axion Swiss Bank (gruppo BancaStato) - Il nuovo CIO assumerà il compito a partire da quest'oggi

 
 
01
marzo
2018
14:47
Red. Online

LUGANO - Walter Lisetto entra in Axion SWISS Bank SA, Istituto del Gruppo BancaStato, specializzato nei servizi di private banking, come responsabile del Dipartimento di asset management. L'annuncio del rafforzamento del team manageriale è stato reso noto dal presidente della Direzione generale della banca Marco Tini, congiuntamente con il direttore generale Giampiero Marangio.

Lisetto, 44 anni, con certificato di analista finanziario internazionale CIIA, opera da oltre venticinque anni nell'asset management e in particolare nella gestione di portafoglio dedicata alla clientela privata di alto livello e istituzionale. Walter Lisetto ha sviluppato la sua carriera principalmente all'interno del gruppo francese Crédit Agricole quale money manager, arrivando ad assumere nel 2000 la responsabilità degli investimenti per CA Indosuez Finanziaria, società di Lugano dedicata al Wealth Management. Negli anni Lisetto ha partecipato attivamente al Comitato d'Investimento Europeo per il gruppo Indosuez.

Con il grado di direttore, Lisetto sarà a capo del team delle gestioni patrimoniali di Axion e contribuirà attivamente a garantire l'alta qualità del servizio che l'istituto offre alla propria clientela privata. "Siamo orgogliosi di potere accogliere nella nostra squadra un professionista come Walter Lisetto" ha commentato Marco Tini, presidente della Direzione generale di Axion SWISS Bank SA. 

Edizione del 26 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top