logo

Danimarca, è morto il principe Henrik

Marito della regina Margherita II, aveva 83 anni ed era malato

 
14
febbraio
2018
06:53
Red. Online

COPENHAGEN - È deceduto nella notte a 83 anni il principe Henrik di Danimarca, marito della regina Margherita II. L'annuncio è arrivato da palazzo reale. Dopo essere stato ricoverato alla fine di gennaio per una infezione polmonare e un tumore benigno ai polmoni, il principe - di origine francese - era rientrato nel castello di Fredensborg per trascorrere in casa gli ultimi giorni. 

Henri Marie Jean André de Laborde de Monpezat (questo il nome completo del Principe), è nato nel 1934 a Talence, nel dipartimento della Gironda in Francia, e ha studiato legge e scienze politiche all'università Sorbona di Parigi. Il matrimonio con l'allora principessa Margherita ha avuto luogo il 10 giugno del 1967 nella Chiesa navale di Copenaghen. In occasione delle nozze il suo nome fu danesizzato in Henrik e creato sua altezza reale principe Henrik di Danimarca. Per sposare Margherita, Henrik si convertì al protestantesimo. La Regina e il Principe consorte hanno avuto due figli.

Prossimi Articoli

“Applicheremo sensori ai viadotti italiani”

È la promessa del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Toninelli dopo il crollo del ponte Morandi a Genova

“Disastro inaspettato, il ponte non era pericoloso”

Il direttore del Tronco di Genova di Autostrade per l'Italia Stefano Marigliani spiega: "Ultimi controlli nel 2017, non era emerso nulla"

Quando Autostrade bocciò il nuovo ponte

In seguito al crollo di Genova, emerge un progetto dell'architetto Calatrava, ideato nel 2006 e mai portato a termine

Edizione del 15 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top