logo

Maxi operazione antimafia sul territorio italiano

'Ndrangheta: dalle prime ore dell'alba in tutta la penisola sono in corso fermi e sequestri

Carabinieri
 
19
febbraio
2018
06:44
ats - Red. Online

REGGIO CALABRIA - Dalle prime ore dell'alba personale della Direzione investigativa antimafia (Dia) di Reggio Calabria e del Comando provinciale della Guardia di finanza sta eseguendo sull'intero territorio nazionale un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) nei confronti di numerosi soggetti appartenenti alla 'ndrangheta.

Le persone destinatarie del provvedimento di fermo sono 27. Sono ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione mafiosa, riciclaggio, autoriciclaggio, reimpiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita, usura, esercizio abusivo dell'attività finanziaria, trasferimento fraudolento di valori, frode fiscale, associazione per delinquere finalizzata all'emissione di false fatturazioni, reati fallimentari ed altro.

Contemporaneamente, su ordine della Direzione distrettuale antimafia di Firenze, si stanno eseguendo ulteriori provvedimenti restrittivi e di sequestro. Sono in esecuzione, inoltre, sequestri di imprese, beni immobili e disponibilità finanziarie per un valore complessivo di 100 milioni di euro. Dia e Guardia di finanza di Reggio Calabria hanno sequestrato, tra l'altro, 51 imprese.

Prossimi Articoli

Frontalieri disoccupati, pagherà chi dava lavoro

L'UE trova un accordo su un nuovo sistema di indennizzo - Per la Svizzera potrebbe essere un salasso

Foto del giorno

Gli scatti più belli della settimana scelti dalla redazione web

Jeans, moto e sneakers nel mirino dell'UE

Entrano in vigore oggi i dazi applicati sulle importazioni di prodotti statunitensi in Europa - Tra i marchi simbolo colpiti anche Levi's, Nike e Harley Davidson

Edizione del 24 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top