logo

Election Day negli USA: seggi già aperti in 37 Stati

MIDTERM - Per l'elezione di metà mandato è prevista un'affluenza record - Trump e la first lady seguiranno la nottata elettorale dalla Casa Bianca

Keystone
 
06
novembre
2018
14:38
ats

WASHINGTON - Al via l'Election Day in America per il voto di metà mandato che rinnoverà gran parte del Congresso. Seggi aperti già in 37 stati Usa e nel District of Columbia dove si trova la capitale federale Washington. È prevista un'affluenza record, nonostante il maltempo che imperversa soprattutto sulla costa orientale.

Sono 36 milioni gli elettori che hanno votato col voto anticipato per Midterm. Lo scrive Politico. Una cifra record, che supera quella di ogni altra elezione di Midterm e che potrebbe preparare il terreno a qualche grande sorpresa al termine del voto. In genere l'alta affluenza favorisce i dem ma resta da vedere se con la sua intensa campagna in giro per il Paese Donald Trump è riuscito a mobilitare la sua base.

Il presidente Donald Trump e la First Lady Melania Trump seguiranno la nottata elettorale dalla Casa Bianca. ''Hanno invitato la famiglia e gli amici nella residenza per seguire le elezioni'' si legge in una nota nella Casa Bianca. ''Dopo 11 comizi in otto stati e settimane di campagna per i candidati repubblicani, il presidente trascorrerà la giornata di oggi facendo telefonate, monitorando le corse elettorali nel paese e incontrando il suo team politico per ricevere aggiornamenti in tempo reale'', aggiunge la Casa Bianca.

Edizione del 13 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top