logo

Sepang: anticipate le partenze delle gare

La decisione è stata presa dagli organizzatori del GP di Malesia per prevenire i rischi della pioggia

Keystone
 
03
novembre
2018
09:52
Red. Sport

KUALA LUMPUR - Le partenze del GP di Malesia di domani nelle MotoGP, nelle Moto2 e nelle Moto3 sul circuito di Sepang sono state anticipate di due ore per prevenire i rischi della pioggia. I piloti della categoria regina partiranno alle 6.00 ora svizzera. La gara delle Moto3 alle 3.00, mentre quella delle Moto2 inizierà alle 4.20.

Oggi la prima parte delle qualificazioni nelle MotoGP è stata interrotta da una pioggia torrenziale dopo appena due minuti. Le stesse fortunatamente hanno potuto avere luogo sia in Moto3 sia in Moto2 prima che un diluvio si abbattesse sulla prove libere 4 delle MotoGP.

A partire in pole position sulla pista di Sepang nella classe regina avrebbe dovuto essere lo spagnolo Marc Marquez, per la settima volta in stagione. Invece, il campione del mondo della MotoGp, autore del giro più veloce, è stato penalizzato di sei posizioni per aver ostacolato Iannone, guidando "in modo irresponsabile" durante le qualifiche. Così la pole è andata alle Yamaha di Johann Zarco e Valentino Rossi. Apre la seconda fila la Suzuki di Andrea Iannone, seguito dalla Ducati di Andrea Dovizioso, scivolato nell'ultimo tentativo di fare la pole. Sesto tempo per Jack Miller (Ducati). Sesta fila per il bernese Tom Lüthi, che ha fatto segnare il 18. tempo.

Edizione del 16 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top