logo

Lugano, Locarno e Solduno insieme per una nuova Scuola calcio

Progetto comune per far crescere le nuove leve - In campo sarà portato il format del progetto #LaboratorioBianconero

 
 
14
febbraio
2018
18:34
Red. Online

LUGANO - Il FC Lugano Settore Giovanile, il FC Locarno e l'FC Solduno annunciano con orgoglio l'avvio di un nuovo progetto comune orientato alla formazione a Locarno di una nuova Scuola calcio di alto livello. Il Settore Giovanile del Lugano porterà infatti sui campi di Locarno il format della scuola calcio del progetto #LaboratorioBianconero.

Questa nuova sinergia, fortemente voluta da entrambe le Società - si legge in una nota - prevede che i tecnici del FC Lugano Settore Giovanile si rechino direttamente sui campi di Locarno ad insegnare ai bambini usando la nuova metodologia utilizzata a Cornaredo. Un vero e proprio corso di formazione diretto, sotto la guida del Responsabile Tecnico del Calcio dei Bambini, Teodoro Palatella. La partenza del progetto è fissata al 21 Febbraio, quando i tecnici luganesi si trasferiranno a Locarno per organizzare la prima seduta di allenamento.

 

Prossimi Articoli

Niente Mondiali per Mehmedi

L'attaccante del Wolfsburg non ha raggiunto la condizione fisica sperata - Ecco i nomi dei 26 convocati per il campo d'allenamento a Lugano

Edizione del 26 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top