logo

Il ricordo del club: “Per sempre con noi Asto”

Alla vigilia dei funerali di Davide Astori, la Fiorentina rende omaggio al capitano con un video - Oggi l'ultimo saluto alla camera ardente

FB/ACF Fiorentina
 
07
marzo
2018
12:16
Red. Online/C.NACA

FIRENZE - "Son sempre i migliori che partono, ci lasciano senza istruzioni, a riprogrammare i semafori, in cerca di sante ragioni": ha scelto le note di "Terra degli uomini" di Jovanotti la squadra della Fiorentina per dare l'ultimo saluto, con un video pubblicato su Facebook, al capitano. Alla vigilia dei funerali di Davide Astori, morto improvvisamente nella notte tra sabato e domenica in una camera d'albergo a Udine, il club viola ha pubblicato un commovente video in ricordo del difensore. "Grazie per tutto quello che ci hai dato": con questo messaggio i compagni, la proprietà e tutti tifosi viola hanno salutato il 31.enne.

I risultati dell'autopsia eseguita ieri (Vedi Suggeriti) hanno confermato la causa della morte: si è trattato di una "cardiaca senza evidenza macroscopica, verosimilmente su base bradiaritmica". Cioè il cuore di Astori ha rallentato fino a fermarsi, probabilmente per cause naturali.

Oggi alle 16.30 verrà aperta la camera ardente all'interno del Centro Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio a Coverciano, Firenze, per dare l'ultimo saluto al capitano. Domani alle 10, presso la basilica di Santa Croce, si svolgeranno i funerali. Il sindaco Dario Nardella ha proclamato per quella data il lutto cittadino.

Articoli suggeriti

Davide Astori è morto “per cause naturali”

Questo il risultato dell'autopsia effettuata sul corpo del 31.enne capitano della Fiorentina - "Il cuore ha rallentato fino a fermarsi"

Astori, aperto un procedimento per omicidio colposo

Domani l'autopsia sul corpo del 31.enne capitano della Fiorentina - I funerali a Firenze giovedì - Il ricordo struggente di un compagno: "O capitano, mio capitano"

Tragedia nel mondo del calcio, morto Davide Astori

Il capitano della Fiorentina e giocatore della nazionale italiana è stato trovato morto nella sua stanza d'albergo questa mattina a Udine - Rinviato il turno di campionato

Edizione del 23 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top