logo

Il Volley Lugano sconfitto a Berna

Contro l'Edelline Köniz infatti le ragazze bianconere hanno perso per 3-0 al termine di una partita opaca

Zocchetti
 
09
marzo
2018
23:42
Red. Online

Non ha fatto punti il Volley Lugano in quel di Berna. Contro l'Edelline Köniz infatti le ragazze bianconere hanno perso per 3-0 al termine di una sfida che non ha detto molto, se non che ora il 6 posto è in pericolo a una partita dal termine della stagione regolare ma con la partecipazione ai quarti di playoff già in tasca. Alla Weissenstein le giovani di Tony Zisa non sono mai veramente riuscite ad entrare in partita ed hanno subito il gioco aggressivo delle padrone di casa. È vero che i set si sono decisi sui dettagli, ma le bernesi non si sono mai sentite minacciate sul serio dalle avversarie luganesi. Peccato, perché la sfida avrebbe dovuto regalare maggiori soddisfazioni al Lugano che ora sente sul collo il fiato proprio del Köniz in classifica. L'obiettivo qualificazione è stato raggiunto è vero, ma l'obiettivo era anche quello di chiudere in bellezza. Ora, manca un solo incontro alla fine del torneo regolare e il Volley Lugano farà di tutto per mettere il bastone tra le ruote del Volero Zurigo, ospite domenica al Lambertenghi (ore 16.30).

Squadra faro in Svizzera nell'ultimo ventennio e società molto ambiziosa, anche quella zurighese sta passando attimi concitati. La dirigenza, dopo aver abbassato di molto il budget a fine estate per la stagione in corso, avrebbe deciso di delocalizzare la squadra all'estero (in Francia) per fare in modo che sia finanziariamente redditizia. Ora si tratta solo di sapere se il Volero farà giostrare una squadra juniores in LNA o no. Intanto però domenica a Lugano scenderà con le sue migliori giocatrici, alla ricerca del primo posto occupato dall'Aesch Pfeffingen che si augurano faccia un passo falso.

I risultati
Köniz – Volley Lugano 3-0 (25-22, 25-20- 25-22). Aesch Pfeffingen – Neuchâtel 3-0. Volero Zurigo – Düdingen 3-0. Kanti Sciaffusa – Franches-Montagnes 0-3. Sabato: Cheseaux – Galina Schaah.

Classifica (26. giornata): 1. Aesch Pfeffingen 69. 2. Volero Zurigo 68. 3. Düdingen 57. 4. Neuchâtel UC 40. 5. Kanti Sciaffusa 40. 6. Volley Lugano 32. 7. Köniz 30. 8. Galina Schaan 25/22. 9. Franches-Montagnes 19. 10. Cheseaux 25/10.

Edizione del 20 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top