logo

Ats: ancora senza risultati

Le manifestazioni di protesta si spostano a Losanna davanti alla SRG - Durante le discussioni preliminari il Consiglio d'amministrazione si è mostrato disposto al confronto

 
01
febbraio
2018
20:56
Red. Online

LOSANNA - Anche a Losanna gli scioperanti dell'Ats hanno potuto contare su una grande ondata di solidarietà. Circa 300 persone, secondo una nota diramata da Syndicom, hanno manifestato davanti alla SRG, chiedendo che il Consiglio d'amministrazione (cda) proponga soluzioni sostenibili, che possano portare alla fine dello sciopero. Parallelamente, una delegazione del comitato di redazione si è incontrata con una rappresentanza del Cda per intavolare discussioni preliminari. Erano presenti il presidente Coninx, il vicepresidente Lebrument, Matthias Hagemann e il CEO Schwab. L'incontro è durato circa due ore e mezza e si è svolto in un'atmosfera costruttiva e orientata ad una soluzione. Il Cda si dice pronto ad iniziare nelle prossime settimane discussioni, con redazione e sindacati, su diversi punti.

 

Prossimi Articoli

Borghesi ed economia lodano il suo impegno

LE REAZIONI ALLE DIMISSIONI - Borghesi ed economia lodano il suo impegno

Uno svizzero su sei ha doppia cittadinanza

Lo scorso anno ad ottenere la nazionalità elvetica sono state quasi 45.000 persone, 2000 in più dell'anno precedente

Iniziativa giudici stranieri: il no di Sommaruga e Schneider-Ammann

Per il governo la proposta di modifica costituzionale avrebbe riflessi negativi sulla stabilità del paese e renderebbe Berna un partner inaffidabile.

Edizione del 26 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top