logo

Chiesti 16 anni di carcere per il pedofilo

FRIBURGO - L'anziano è accusato di aver abusato di oltre 80 bambini e adolescenti in Thailandia

Archivio CdT
 
09
febbraio
2018
11:33
ats

BULLE (FR) - Il ministero pubblico friburghese ha chiesto una pena di 16 anni di carcere contro un 73enne svizzero accusato di aver abusato di oltre 80 bambini e adolescenti in Thailandia.

Al processo al Tribunale penale della Gruyère a Bulle (FR), iniziato martedì, l'accusa ha anche chiesto che l'uomo sia obbligato a sottoporsi a terapia.

Il lucernese alla sbarra deve rispondere di tratta di esseri umani, promovimento della prostituzione, atti sessuali con fanciulli, coazione sessuale e pornografia. Secondo un perito è pienamente responsabile dei suoi atti e il rischio di recidiva è elevato.

Solo tre delle vittime sono rappresentate da avvocati a questo processo. I loro legali chiedono tra i 40'000 e i 50'000 franchi di indennità di torto morale.

Prossimi Articoli

Il braccio di una gru cade su un treno regionale

Il sinistro è avvenuto stamane su un convoglio che stava percorrendo la tratta Turgi-Aarau - La macchinista ha riportato un forte choc ma è rimasta illesa - Tutti indenni i 45 passeggeri

Suicidio assistito in ospedali e case per anziani

Nel canton Ginevra il Gran Consiglio ha adottato una modifica legislativa improntata sul modello varato a Vaud nel 2012

C'è ancora rischio di frane, la Val Bondasca resta chiusa

Lo sbarramento vale per chiunque: turisti, cacciatori e proprietari di cascine - La popolazione è stata informata ieri sera nel corso di un'assemblea

Edizione del 27 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top