logo

Quattro feriti per tre valanghe in Vallese

Gli incidenti si sono verificati nella regione attorno a a Martigny

dal sito di Finhault
 
18
febbraio
2018
16:44
ats

SION - Quattro persone sono rimaste ferite in Vallese a causa di tre valanghe staccatesi oggi nella regione attorno a a Martigny. Tutte e tre le slavine sono scese fuori dalle piste battute, ha precisato la Polizia cantonale in un comunicato.

Due persone sono state travolte nella regione del Col du Fénestral, sopra Finhaut (VS). Sono state trasportate in elicottero all'ospedale e non sono in pericolo di morte, precisa la nota. In un primo tempo la polizia aveva annunciato che le persone travolte erano una decina. Un'altra persona è stata sepolta dalla neve nella regione del Mont-Fort, mentre la quarta è stata investita da una valanga nel comune di Orsières. Sono entrambe state elitrasportate all'ospedale, ma il loro stato non è critico.

Nel pomeriggio era stato lanciato un avviso di pericolo. Diverse valanghe si sono staccate fuori dalle piste battute, spontaneamente o a seguito del passaggio di uno sciatore. Il pericolo è marcato (grado 3 su una scala di 5) in tutto il cantone. La particolarità delle valanghe odierne è che si sono verificate su pendii con diverse orientazioni.

Il luogo del sinistro

Articoli suggeriti
Edizione del 26 settembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top