logo

Blues Brothers a caccia del Guinness, la sfida è lanciata!

Al via la maratona di MaxiB e Michael Casanova: più di 100 ore di live su Radio3i per segnare un record mondiale

 
10
febbraio
2018
12:15
Red.Online

MELIDE - La folle impresa è partita quest'oggi, a mezzogiorno in punto. I Blues Brothers, MaxiB e Michael Casanova, con il supporto di Radio3i, vanno a caccia di un posto nel Guinness World Record con una maratona radiofonica incredibile: più di 100 ore di diretta radio. 

Il duo è motivatissimo a portare a termine l'impresa, ma il regolamento al quale dovrà far fronte è strettissimo: solo cinque minuti di sonno ogni ora e due testimoni che ruoteranno ogni quattro ore per verificare pause, durata degli interventi, ospiti e tutti gli aspetti della vita quotidiana dei conduttori nei quattro giorni insieme fino alle ore 16 del giorno di San Valentino, il 14 febbraio. I Blues Brothers potranno stare zitti per un massimo di 6 minuti consecutivi, dopodiché dovranno riprendere la parola, e non potranno sostituirsi a vicenda: entrambi saranno presenti in studio senza alternarsi, al di fuori delle piccole pause di 5 minuti (cumulabili). Tutta l'operazione sarà seguita da un giudice ufficiale del Guinness World Record, tramite monitor e due cronometri, sempre ben visibili su schermo.

L'open space di Radio3i, da cui solitamente vengono condotte le trasmissioni, per l'occasione si è trasformato in una sorta di living room, con letti per riposarsi, un frigorifero e un tapis roulant per fare un po' di movimento.

Il tentativo di superare il record è da seguire in diretta 24 ore su 24, anche sul sito di Radio3i. Sono inoltre previste quattro finestre di emissione su Teleticino e la diretta integrale notturna.

Articoli suggeriti

Una tifosa speciale per i Blues Brothers dalle Olimpiadi

Dalla Corea del Sud anche Lara Gut sostiene l'impresa di MaxiB e Michael Casanova: "Vi auguro tante ore di sonno!"

Edizione del 15 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top