logo

I Blues Brothers vicini al record

Occhi puntati sugli studi di Radio3i, dove la maratona radiofonica è in dirittura d'arrivo - Marcello Foa: "Una rivoluzione per la comunicazione, è un Grande Fratello ticinese" FOTO

 
13
febbraio
2018
21:30
Red. Online

MELIDE - Il record di cento ore ininterrotte di trasmissione radiofonica è sempre più a portata di mano. La coppia Maxi B e Michel Casanova, nonostante la fatica e la stanchezza, è dunque quasi sul filo di lana: alle 16 di domani, infatti, negli studi di Radio3i di Melide, se tutto procederà senza inconvenienti, sarà grande festa per l'impresa da Guinness dei primati. 

La sfida in cui si sono tuffati i due dj, comunque vadano le cose, è stata un successo senza precedenti per le emittenti di Melide. Straordinario il coinvolgimento del pubblico, che ha mandato oltre 20 mila messaggi al numero WhatsApp di Radio3i, ed ha seguito la diretta anche su TeleTicino, facendo registrare quote di audience superiori persino ai derby di hockey. La televisione diretta da Matteo Pelli, per l'occasione, ha deciso di trasmettere le vicende dei Blues Brothers in prima serata.

Un successo che ha spiazzato un po' tutti dunque, anche l'amministratore delegato del Gruppo Corriere del Ticino Marcello Foa, intervenuto in radio verso la 78. ora di maratona: "Avete creato qualcosa di unico nel mondo della comunicazione ticinese. Vedrete quando uscirete dallo studio: tutti stanno parlando di voi. La gente mi ferma per strada e mi chiede di voi", ha spiegato Foa ai due dj, aggiungendo: "Questa diretta, pur essendo partita con tutt'altre intenzioni, è diventata una sorta di Grande Fratello ticinese. Un reality che ha coinvolto tutti grazie alla vostra spontaneità. Non c'è niente di morboso nel seguirvi, la gente fa un sano tifo per voi, con entusiasmo".

La sfida, come detto, andrà avanti senza sosta - salvo imprevisti - fino alle 16 del giorno di San Valentino. Ancora un piccolo grande sforzo dunque per Maxi B e Casanova: ai due dj servirà tutto il sostegno del pubblico ticinese, che fino ad ora ha mostrato un affetto straordinario.

Articoli suggeriti

Crollo improvviso: MaxiB scoppia a piangere

Lacrime senza motivo per il componente dei Blues Brothers durante la maratona di Radio3i: "È il momento più difficile. È pazzesco" - VIDEO

Numeri da record, “L`affetto dei ticinesi è straordinario”

Diretta da Guinness : circa 8 mila messaggi in sole 24 ore, più di quanti Radio3i ne riceve in un mese - Il direttore Matteo Pelli: "Incredibile, non ci aspettavamo questo risultato"

Blues Brothers, superato il primo giorno

La caccia al Guinness di MaxiB e Michael Casanova prosegue come da programma, malgrado la stanchezza: superata la prima notte, sono già 24 le ore di diretta!

Edizione del 16 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top