logo

Tra strafalcioni e stanchezza, si va avanti col sorriso

Poche ore al raggiungimento del record per i Blues Brothers di Radio3i - Casanova: "Non mi sono mai sentito così stanco in vita mia"

 
14
febbraio
2018
08:20

MELIDE -  Gli strafalcioni linguistici non si contano più. La voce di Maxi B è in cantina e Michael Casanova cerca di "pescare" la parola giusta dalla sua mente, scegliendo spesso quella sbagliata. Le vocali volano come colibrì impazziti nello studio di Radio3i ormai, ma il sorriso non manca mai. Scoccata la 92.esima ora di diretta per entrare nel Guinness World Record, i Blues Brothers sono decisamente al limite. Ma i due dj vanno avanti. Il traguardo è vicino e sarebbe davvero un peccato buttare via tutto, nonostante gli ottimi risultati già raggiunti, come i numeri da record registrati su TeleTicino e il coinvolgimento di migliaia di persone. "Siamo stremati" confessa Maxi B ai colleghi che regolarmente passano nello studio a dare supporto o a portare qualcosa di caldo da bere. "Stanotte è stato allucinante" dice Casanova, che aggiunge: "Alzarsi dal letto è stato difficilissimo. Mai nella mia vita mi son sentito così stanco". Le 8 ore mancanti per entrare nel librone dei Guinness sembrano vicine, è "una giornata di lavoro" pensano ad alta voce i due speaker in un fuori onda. Una giornata di lavoro davvero fuori dal comune, che i ticinesi, ne siamo certi, seguiranno con il grande entusiasmo mostrato fino adesso.

 

Articoli suggeriti

A Radio 3i si sente (sempre più) aria di record

Superate le 90 ore di diretta radiofonica - Tutto è pronto o quasi per la festa dell'ambito traguardo alle 16

I Blues Brothers vicini al record

Occhi puntati sugli studi di Radio3i, dove la maratona radiofonica è in dirittura d'arrivo - Marcello Foa: "Una rivoluzione per la comunicazione, è un Grande Fratello ticinese" FOTO

Un battello targato Radio3i fa l`inchino ai Blues Brothers

Anche la Società Navigazione del Lago di Lugano entra nella maratona deviando dall'abituale rotta per Morcote - VIDEO

I Blues Brothers uniscono le radio ticinesi

Michael Casanova e Maxi B in collegamento su Rete 3 in occasione della Giornata mondiale della radio

E su TeleTicino la maratona va in prima serata!

#Nonsimolla - Straordinario seguito per i Blues Brothers anche in tv, che trasmette la diretta nell'orario "più pregiato" - MaxiB: "Questo record è anche del pubblico, sempre con noi"

Crollo improvviso: Maxi B scoppia a piangere

Lacrime senza motivo per il componente dei Blues Brothers durante la maratona di Radio3i: "È il momento più difficile. È pazzesco" - VIDEO

Blues Brothers: oltre le 50 ore non stop!

CACCIA AL GUINNESS, #Nonsimolla - Alle 14 di oggi il "pazzo" duo di Radio3i ha raggiunto il giro di boa - LE FOTO

Edizione del 22 febbraio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top