logo

Una passeggiata sulla cima degli alberi

Da metà maggio a Mogelsberg (SG) arriva la prima treetop walkway della Svizzera - Offre un panorama mozzafiato sull'intera regione e sulla Foresta Nera

presseportal.ch
 
14
maggio
2018
08:41
ats

MOGELSBERG - Da metà maggio a Mogelsberg (SG) la prima treetop walkway della Svizzera consentirà di passeggiare sulla cima degli alberi. Debrunner Acifer AG ha fornito la maggior parte dell'acciaio necessario per la passerella che ha una lunghezza di 500 metri - complessivamente oltre 60 tonnellate di laminati tagliati su misura, lamiere sottili per taglio al laser, putrelle ad ali larghe, acciaio piatto, tubolari in acciaio e profilati cavi.

Passando per percorsi sterrati, scavalcando radici e salendo sempre più in alto attraverso fitte fronde si arriva sulla cima degli alberi da cui si gode di un panorama mozzafiato sull'intera regione e sulla Foresta Nera. La passerella sugli alberi di Mogelsberg (SG) è la prima del suo genere in Svizzera. Il percorso è lungo circa 500 metri ed è costituito da una passerella in legno che attraversa l'area irregolare del bosco, caratterizzata da una variegata topografia. Da metà maggio il percorso è ufficialmente aperto al pubblico.

Per la costruzione e la messa in sicurezza statica del percorso tra i boschi si sono usati circa 62 tonnellate di acciaio. Il percorso è stato concepito come una costruzione in legno curvilinea a montanti. Poggia su travi in legno agganciate a pali in legno di lunghezza fino a 16 metri. La parte terminale dei pali è fissata a piedi in acciaio ancorati al terreno mediante delle viti.

Prossimi Articoli

Royal wedding: foto concordate per 100 mila sterline?

Secondo un tabloid inglese il padre di Meghan Markle, futura moglie del principe Harry, si sarebbe messo d'accordo con un paparazzo, facendo infuriare la Royal Family

Edizione del 21 maggio 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top