logo

Si è spento Remzi Akcay

Lutto a Ponte Tresa - Dopo un male incurabile è morto a Lugano il noto cambista svizzero-turco

CdT/AC
Remzi Akcay nel suo ufficio cambi di Ponte Tresa.
 
12
marzo
2018
06:00
Andrea Colandrea

LUGANO - Si è spento ieri a Lugano, dopo una grave malattia, Remzi Akcay, noto cambista del Malcantone. Da numerosi anni, doppio passaporto svizzero e turco, Remzi - come tutti lo conoscevano - svolgeva la sua attività con passione a Ponte Tresa. Negli ultimi anni aveva anche aperto un secondo ufficio cambi a Dirinella, allargando il suo team di validi collaboratori. Tra i suoi clienti anche molti frontalieri attivi in Ticino.

Uomo molto generoso e conosciuto per il suo altruismo di qua e di là della frontiera, aveva anche sostenuto l'attività sportiva di giovani talentuosi svizzeri e attivi nella fascia di confine. Lascia la moglie e due figli (che si trovano da anni nel Paese d'origine) e un'attività professionale solida. Condoglianze anche da parte di chi lo ha conosciuto bene e ha avuto modo di apprezzarne la grande umanità.

Prossimi Articoli

Sospeso il processo Nussbaumer

Secondo il giudice Siro Quadri sono necessari ulteriori complementi di inchiesta

“In mezzo al traffico, ostacolava le moto sulla Cantonale”

Un lettore racconta: "Nell'orario caldo dei frontalieri, un automobilista si è messo a infastidire i veicoli a due ruote in sorpasso sulla tratta Agno-Magliaso-Caslano"

Due ciclabili alla conquista del Ceresio

Uno studio di fattibilità dice che la Paradiso-Melide è realizzabile – A Ponte Tresa si attende uno studio geologico per capire se si potrà creare una nuova riva profonda una trentina di metri

Edizione del 22 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top