logo

La StraLugano al via con il naso all'insù

Lugano in fermento per l'importante evento sportivo - Nel pomeriggio lo show aereo mozzafiato del PC7-Team - FOTO e VIDEO

 
26
maggio
2018
18:50
Red. Online

LUGANO - Atmosfera delle grandi occasioni questa sera a Lugano, dove grazie alla StraLugano sono numerosissime le persone presenti in centro e sul lungolago. Tra gli spettatori anche molti turisti, oltre agli atleti che si apprestano ad affrontare le varie prove in programma. Dopo la KidsRun riservata ai più piccoli, alle ore 20 è scattata anche la CityRun di 10 km, antipasto dell'attesa mezza maratona in programma domattina e valida anche per il Campionato svizzero.

Il folto pubblico accorso già nel pomeriggio ha potuto pure godere di un autentico spettacolo, rigorosamente col naso all'insù. Nei cieli luganesi si sono infatti esibiti gli aerei del PC7-TEAM, che hanno regalato acrobazie mozzafiato, apprezzate anche dalle numerose imbarcazioni presenti nel golfo.

Nell'animato villaggio di Piazza Manzoni la festa continua fino a mezzanotte e troverete anche noi, con uno stand del Corriere del Ticino. 

I risultati della CityRun

Alcuni giornalisti della nostra testata hanno pure partecipato alla corsa odierna. Nella gara maschile vinta col tempo di 31'49" dal locarnese Adriano Engelhardt davanti a Emanuele Repetto ed Erich Huber, Paride Pelli (caporedattore dell'online) ha chiuso in 43'39'' in 140. posizione assoluta mentre Massimo Solari (redazione cantonale) ha fatto segnare 57'12". Tra le donne al via vi era anche la nostra Chiara Nacaroglu (redazione online), che ha completato in 1h05'27" la prova vinta dalla keniota Caroline Cherono davanti alla ticinese Paola Casanova.

 

  Lo spettacolo aereo

  

  I partecipanti della CityRun

Prossimi Articoli

Dieci mesi al chirurgo che gonfiava le fatture

Il 57.enne, che operava nell'assistenza e cure a domicilio, è stato condannato dalla Corte delle Assise correzionali di Lugano, la pena è sospesa per due anni - I fatti risalgono a oltre un decennio fa

Edizione del 16 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top