logo

Auto esce di strada e precipita per 60 metri

Rocambolesco incidente della circolazione nella notte a Pura: ferito leggermente il conducente, miracolosamente illesi i passeggeri

 
27
maggio
2018
08:42
Red. Online

PURA - Rocambolesco incidente della circolazione nella notte a Pura. Attorno alle ore 23 di sabato, sulla strada cantonale che da Curio porta a Pura, una Ford è uscita di strada, precipitando per alcune decine di metri nel dirupo sottostante.

Un 21.enne domiciliato nella regione stava circolando in direzione di Lugano quando, nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo del veicolo ed è fuoriuscito dal campo stradale, terminando la sua corsa in una scarpata 60 metri più a valle. I tre occupanti dell'auto sono riusciti, non con poca fatica, a risalire il dirupo fino al campo stradale, dove sono poi stati soccorsi. I due passeggeri, un 22enne del Bellinzonese e un 18enne della regione, sono rimasti illesi, mentre il conducente ha riportato lievi ferite. Vista l'incredibile dinamica, tutti i coinvolti sono comunque stati trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano per accertamenti.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, la Polizia comunale Malcantone Ovest, i pompieri di Caslano con 8 uomini e 4 automezzi, i pompieri di Lugano con 8 uomini e 5 automezzi e la Croce Verde di Lugano.

Il tratto di strada nella notte è rimasto temporaneamente chiuso per agevolare i soccorsi e i rilievi. Il veicolo è stato messo in sicurezza dai pompieri, per poi essere recuperato questa mattina.

  Il video

  

Prossimi Articoli

Dieci mesi al chirurgo che gonfiava le fatture

Il 57.enne, che operava nell'assistenza e cure a domicilio, è stato condannato dalla Corte delle Assise correzionali di Lugano, la pena è sospesa per due anni - I fatti risalgono a oltre un decennio fa

Edizione del 16 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top