logo

Auto esce di strada e precipita per 60 metri

Rocambolesco incidente della circolazione nella notte a Pura: ferito leggermente il conducente, miracolosamente illesi i passeggeri

 
27
maggio
2018
08:42
Red. Online

PURA - Rocambolesco incidente della circolazione nella notte a Pura. Attorno alle ore 23 di sabato, sulla strada cantonale che da Curio porta a Pura, una Ford è uscita di strada, precipitando per alcune decine di metri nel dirupo sottostante.

Un 21.enne domiciliato nella regione stava circolando in direzione di Lugano quando, nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo del veicolo ed è fuoriuscito dal campo stradale, terminando la sua corsa in una scarpata 60 metri più a valle. I tre occupanti dell'auto sono riusciti, non con poca fatica, a risalire il dirupo fino al campo stradale, dove sono poi stati soccorsi. I due passeggeri, un 22enne del Bellinzonese e un 18enne della regione, sono rimasti illesi, mentre il conducente ha riportato lievi ferite. Vista l'incredibile dinamica, tutti i coinvolti sono comunque stati trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano per accertamenti.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, la Polizia comunale Malcantone Ovest, i pompieri di Caslano con 8 uomini e 4 automezzi, i pompieri di Lugano con 8 uomini e 5 automezzi e la Croce Verde di Lugano.

Il tratto di strada nella notte è rimasto temporaneamente chiuso per agevolare i soccorsi e i rilievi. Il veicolo è stato messo in sicurezza dai pompieri, per poi essere recuperato questa mattina.

  Il video

  

Prossimi Articoli

Pochi soldi, troppi negozi e tanto lusso

Uno studio dell’USI mette in evidenza le ragioni che hanno portato alla chiusura di molti commerci del centro di Lugano

Edizione del 20 giugno 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top