logo

Auto contro il muro nella Vedeggio-Cassarate: un ferito serio

La galleria è stata bloccata in entrambe le direzioni - L'uomo non sarebbe in pericolo di vita

 
20
ottobre
2018
12:09
Red. Online

  Ecco il video dei soccorsi


VEZIA - Avrebbe riportato ferite serie ma, apparentemente, non tali da metterne in pericolo la vita, l'uomo protagonista di un incidente della circolazione avvenuto all'interno della galleria Vedeggio-Cassarate.

Secondo quanto comunica la Polizia cantonale,un 33enne automobilista cittadino svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Canobbio. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo della vettura andando a collidere frontalmente contro il muro di una nicchia del tunnel.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano e i pompieri di Lugano che hanno estratto dalle lamiere il ferito attraverso l'utilizzo di una pinza idraulica. Sul posto sono prontamente giunti anche i soccorritori della Croce verde di Lugano che, dopo aver prestato i primi soccorsi all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 33enne ha riportato serie ferite. La galleria è stata chiusa per permettere i rilievi del caso e non verrà riaperta prima delle 14.30.

Prossimi Articoli

Santa Marta a Carona si rifà il look

Il Municipio di Lugano è pronto a stanziare un credito di 308 mila franchi per la seconda tappa del restauro della struttura

Per Wikipedia Philipp Plein è kosovaro

La pagina dello stilista è stata vandalizzata

A Manno videocamere contro il traffico parassitario

Il Comune vuole posare dei lettori di targhe nel nucleo contro i furbetti della colonna – "Ci sono già i cartelli, ma sono bellamente ignorati"

Edizione del 16 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top