logo

Samuele Cavadini nuovo sindaco di Mendrisio

Il candidato PLR ha ottenuto 3.965 voti contro i 2.543 di Marco Romano, che ha dichiarato: "È stata una legnata"

 
27
maggio
2018
13:46
Red. Online

MENDRISIO - Colpo di scena a Mendrisio. Il partito popolare democratico ha perso oggi la sua roccaforte: per l'era dopo-Croci gli elettori hanno infatti scelto il liberale radicale Samuele Cavadini, che ha ottenuto 3.965 voti (il 61%), contro i 2.543 del candidato PPD Marco Romano. Buona la partecipazione al voto che si è attestata al 64.35%. Il sindaco neoeletto dichiarerà fedeltà alla Costituzione e alle leggi martedì, 29 maggio, alle 15.30.

Il PPD perde la sua roccaforte

È una sconfitta che brucia, quella odierna, per il partito popolare democratico. Gli azzurri sono stati infatti alla guida del Municipio mendrisiense per 46 anni, prima con Pierluigi Rossi (dal 1972 al 1993) e poi con Carlo Croci (dal 1994 al 2018).

Romano: "Domani si riparte da Berna"

Pochi minuti dopo la diffusione dei risultati, Marco Romano ha commentato la sua sconfitta su Facebook: "Dietro ogni sconfitta c'è una lezione e si trovano nuove opportunità...grazie a chi ha creduto in me e super grazie a chi ha lottato per me...domani si riparte a Berna". "È stata una legnata" ha poi dichiarato Romano ai giornalisti, "oggi è mancato il voto della globalità della cittadinanza, faccio i complimenti a chi è riuscito a muovere questa massa di elettori"

Articoli suggeriti

“Romano ha dovuto fare i conti con Berna”

Secondo il presidente del PPD Fiorenzo Dadò "la popolazione ha preferito un sindaco sul territorio" - Beltraminelli: "Grazie Marco per l'impegno"

“Mendrisio ha scelto la vicinanza ai cittadini”

Il neoletto Samuele Cavadini commenta a caldo la sua vittoria sul candidato PPD Marco Romano - Bixio Caprara: "Un messaggio anche per Romano"

Mendrisio, l`ultima ora senza sindaco

Lo spoglio è in corso, per i risultati bisognerà aspettare le 14 - I pronostici parlano di un voto tirato tra Samuele Cavadini e Marco Romano

Mendrisio: sfida epocale per il dopo-Croci

Faccia a faccia tra i candidati alla poltrona di sindaco, il PLR Samuele Cavadini e il PPD Marco Romano - Si vota il 27 maggio

Mendrisio, i candidati alla poltrona di sindaco a confronto

Dibattito tra i due pretendenti alla carica di capo dell'Esecutivo: si terrà questa sera alle Canavée il faccia a faccia tra Samuele Cavadini e Marco Romano

Edizione del 16 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top