logo

Scuola di moda, Chiasso paga 400 mila franchi e non un milione

Nell'ambito delle trattative il Municipio aveva espresso la disponibilità a elargire un contributo per l'acquisto del terreno, il Consiglio di Stato ha ora determinato la cifra esatta

Zocchetti
 
05
settembre
2018
18:03
Red. Online

CHIASSO - Non un milione di franchi ma 400 mila franchi. Questa, come già annunciato, la somma che Chiasso stanzierà, quale partecipazione per l'acquisto da parte del Cantone del terreno su cui sorgerà la scuola di moda, nelle vicinanze della stazione. A questo scopo il Municipio ha ora licenziato un messaggio con la richiesta di credito, all'attenzione del Legislativo comunale. 

L'Esecutivo della cittadina di confine, lo ricordiamo, nell'ambito della trattativa immobiliare tra Cantone e FFS SA, aveva assicurato la propria disponibilità ad erogare un contributo di 1 milione di franchi affinché i negoziati andassero a buon fine. Una disponibilità che ha sempre costituito un segno tangibile nei confronti del Consiglio di Stato, rispetto all'interesse e alla volontà del Comune di agevolare l'insediamento della struttura scolastica a Chiasso. 

L'Esecutivo cantonale ha quindi determinato, tramite risoluzione governativa, la partecipazione finanziaria del Comune all'acquisto del fondo per insediarvi il centro professionale tecnico del settore tessile in 400 mila franchi. 

Prossimi Articoli

Litigio finisce con un colpo di bottiglia alla testa, grave un uomo

L'alterco tra due svizzeri ha avuto luogo nelle prime ore di quest'oggi in largo Mario Soldini - Il 26.enne che ha aggredito un 35.enne è stato fermato

Edizione del 21 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top